Newsletter 2 – 2021

 

     Cari Soci e Gentilissime Socie,

a nome del Consiglio di Presidenza sono lieto di rendervi noto che, ieri 24 novembre, la Conferenza Episcopale italiana ha riconosciuto la nostra Associazione come associazione privata di fedeli e ne ha approvato i nuovi statuti.

A tutti coloro i quali hanno operato e collaborato per segnare questa tappa, tanto significativa quanto prestigiosa della vita associativa, giunga il più vivo ringraziamento, come pure la sincera riconoscenza ai nostri Vescovi per la stima e l’onore resi al nostro sodalizio, da oltre cinquant’anni impegnato al servizio della cultura storica.

Colgo l’occasione anche per confermarvi che il XIX Convegno di studio dell’Associazione – di cui accludo il programma – si svolgerà dal 13 al 15 gennaio 2022. Nei giorni del Convegno ci saranno anche i lavori dell’assemblea – entro breve tempo vi sarà recapitata la convocazione – e l’elezione del nuovo Consiglio di Presidenza per il triennio 2022-2024. Non vi nascondo il rammarico di tutti i membri del Consiglio di Presidenza perché, a causa delle misure di prevenzione dal contagio del Covid 19, non si potrà condividere la consueta e fraterna cena sociale.

Infine, per conto del nostro Tesoriere, vi chiedo la cortesia di indicare sempre il vostro nominativo e specificare la causale nei bonifici in favore dell’Associazione (specialmente per il versamento dell’annualità), onde evitare spiacevoli disguidi.

Porgo a tutti il fraterno e grato saluto nell’attesa d’incontrarvi al prossimo Convegno e all’assemblea

25 novembre 2021

                                                                                                                                                                                               Luigi de Palma